impantanati-agli-orsi
Prima Squadra

Giallorossi impantanati agli Orsi di Biella

E’ alquanto difficile commentare questa come una partita di calcio.

Una serie di condizioni hanno dispensato senso di tristezza per questo sport. Le condizioni del campo, le decisioni dell’arbitro ma soprattutto l’atteggiamento degli avversari, sia dal punto di vista tecnico che comportamentale.

D’altronde solamente in questo modo avrebbero potuto giocarsela e, alla fine, sono riusciti nella loro missione.

Dopo l’exploit all’andata anche in questo ritorno la Dilettantistica strappa un inaspettato, quanto immeritato, punto ai giallorossi, non brillanti oggi per via di un campo, (quello degli Orsi di Biella) che assomigliava più ad un allevamento e ad un gioco, quello dei gialloneri, tanto assillante quanto triste.

Si è dovuto attendere il 34′ del secondo tempo per urlare di gioia, quando Andrea Pellegrino è riuscito a trafiggere Santopietro con un perentorio diagonale di destro. Sembrava essersi spezzato l’incantesimo, invece, pochi minuti dopo, su un fallo molto dubbio fischiato al limite dell’area del Vigliano, è arrivato il pari, con una beffa punizione che ha trafitto Scalabrino.

Sarebbe potuto esserci un epilogo diverso ma, nel finale, l’arbitro (che non aveva iniziato la sua giornata nel modo migliore, rimanendo chiuso negli spogliatoi prima dell’inizio della gara, e ritardando l’inizio di quaranta minuti) non assegna un clamoroso rigore (ce n’era uno metto evidente anche nel primo tempo) la scarpata del difensore della Dilettattistica si è sentita pure dalle tribune.

Non resta altro che l’amaro in bocca per un passo falso e una continuità di vittorie che fatica a decollare.

 

Giallorossi impantanati agli Orsi di Biella
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top