vigliano-bioglio
Prima Squadra

Un fiume in piena, Vigliano all’esame maturità

Questa stagione ci ha abituato ad un andamento costante di alti e bassi in casa Vigliano. Dopo il mezzo passo falso contro la Dilettantistica ecco la nuova e pronta ribalta dei ragazzi di Inglesi.

Un perentorio 4-1 al mal capitato River Sesia. Un inizio scoppiettante con il trio offensivo Montonera-Varacalli-Ottino (quest’ultimo al rientro dopo la squalifica) in giornata di grazia. E il match si decide proprio con gli avanti giallorossi bravi a concretizzare tutte le occasioni, a differenza delle ultime uscite.

La doppietta di Varacalli e il bolide di Ottino portano avanti già nel primo tempo il Vigliano.

In questa domenica di gloria, si iscrive in “grassetto” anche Scalabrino, che al 35′ neutralizza un calcio di rigore bloccando il tiro di Barbosio.

Nella ripresa i ritmi calano e gli ospiti provano ad approfittarne. Un calo di tensione porta al gol di Ferreira Gomos, il cui tiro deviato beffa Scalabrino ma, dopo alcuni minuti arrembanti del River Sesia, è Montonera a chiudere i giochi concludendo in rete una serpentina degna del suo estro.

Il calendario ora metterà di fronte al Vigliano 5 partite da codice rosso: Valduggia, Ceversama, Vallecervo, Scuole Cristiane e Serravalle.

Se si vuole provare a dare un senso a questa stagione è arrivato il momento di dimostrarlo. Un mese che vale la stagione.  Forza Vigliano!

Un fiume in piena, Vigliano all’esame maturità
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top