ceversama-vigliano
Prima Squadra

Leoni domati, derby al Cever

Che fossero partite difficili lo si era previsto, ma questo periodo di fuoco per i leoni giallorossi non è iniziato nel migliore dei modi: dopo Valduggia, altro k.o. contro una nobile, il Ceversama e vittoria con una “grande” che manca ancora in questo campionato.

Il derby va al Cever, più compatto e più cinico. Vigliano che non demerita ma come ormai capitato troppe volte in questo campionato manca quel quid in più per superare certi ostacoli e certi avversari.

Dopo un avvio sprint degli ospiti, il Vigliano sistema l’assetto tattico e cambia la partita creando anche notevoli giocate senza però mai impensierire il portiere avversario.

La ripresa, battezzata da un acquazzone, parte subito con il vantaggio di Umerosky che chiude un’azione di contropiede avviata da un errore di impostazione della retroguardia giallorossa.

La scossa accende il Vigliano che di li a poco riacciuffa il pareggio con Varacalli che conquista e trasforma un calcio di rigore.

Da quel momento i ritmi rallentano, ma c’è ancora il tempo di assistere al gol di Tara che riporta avanti il Ceversama per la disperazione dei tifosi locali che vedono sfuggire l’ennesimo derby di stagione.

Prossimo turno altra delicatissima sfida al vertice in quel di Andorno, nel sentitissimo derby contro la Valle Cervo.

Leoni domati, derby al Cever
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top