Foto Fighera - Newsbiella
Prima Squadra

Nel segno di Andrea Pellegrino: derby e salvezza!

Una pennellata del talentuoso Andrea Pellegrino disegna il gol che vale il derby contro la Chiavazzese e molto probabilmente la salvezza, seppur non ancora matematica per via di una serie di combinazioni di eventi che, scongiuri a parte, sembra meno probabile di una vincita al superenalotto!!!

Non è stato un derby entusiasmante, vinto dal Vigliano grazie ad un episodio che i ragazzi han saputo sfruttare al meglio. Il resto della gara è stato un ordinario controllo del match da parte dei giallorossi bravi in pressing alto, a tener botta a centrocampo nonostante qualche fiammata di nervosismo di troppo e benissimo in fase difensiva dove non ci sono state occasioni da segnalare nei pressi di Achilli.

Il gol di Andrea, è stato il suo secondo consecutivo, quinto stagionale, e coincide con la seconda vittoria consecutiva della squadra; non succedeva dalla seconda giornata di ritorno dopo le vittorie contro Carpignano e Gaglianico (seppur con la parentesi negativa del ko con la Virtus nell’infrasettimanale di recupero).

Le paure per un culmine negativo della stagione sono stati spazzati via da due prestazioni notevoli contro due squadre posizionate meglio in classifica, che hanno combattuto tutta la stagione per un posto nei playoff e che ridanno smacco ad una stagione che comunque non rimarrà negli annali.

Per la cronaca si è laureata campione del torneo, con tre giornate di anticipo, il Valduggia, grazie alla vittoria contro la Dilettantistica (unica squadra ancora in lizza per un coinvolgimento playout del Vigliano) e al contemporaneo pareggio delle Scuole Cristiane. I nostri personali complimenti alla compagine valsesiana che il prossimo anno giocherà nel campionato di Promozione.

Promozione che era un obiettivo, più che un sogno, ad inizio stagione per i giallorossi, i quali dovranno ripartire ora da questi sei punti per concludere al meglio questa annata (ci sono ancora tre delicate sfide contro Sizzano, Greggio e a Bioglio) dopo la sosta di Pasqua.

Forza Vigliano!

Nel segno di Andrea Pellegrino: derby e salvezza!
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top