Foto Fighera - Newsbiella
Prima Squadra

Vigliano torna a riassaporare la vittoria, Gattinara battuto 2-1

Dopo il mese horribilis in cui siamo incappati in un pareggio e quattro sconfitte, torna in casa giallorossa la vittoria e il sapore è estremamente entusiasmante. Gattinara sconfitto 2-1 grazie ai gol di Federico Sola (primo in maglia Vigliano) e di Andrea Pellegrino.

Partita notevole e di grande autorità quella disputata oggi contro il Gattinara, quinta in graduatoria e in piena corsa playoff, a dimostranza del fatto che le caratteristiche dei giallorossi avrebbero potuto lottare per lidi ben più rinomati.

Partenza sprint dei giallorossi subito pericolosi fin dai primi minuti solo poco concreti in fase di conclusione. Ci deve pensare infatti una perentoria zuccata di Federico Sola su corner di Matteo Cagliano, a portare in vantaggio i suoi.

Il raddoppio, nei primi minuti della ripresa è arrivato grazie alla zampata di Andrea Pellegrino abile a trasformare in rete un velenoso calcio di punizione laterale del solito, onnipresente, Matteo Cagliano.

Lo spirito combattente messo in atto quest’oggi è stato ammirevole, e Vigliano punito eccessivamente solo da un penalty trasformato da Zammariello a metà ripresa che ha rinvigorito gli ospiti e riacceso le speranze di pareggio finale.

Grande prova dei ragazzi di Inglesi che ha schierato oggi l’esordiente Simone Garritta, classe ’98 e prodotto del vivaio, il quale ha disputato un’ottima prestazione e dimostrandosi “all’altezza dei più grandi”.

Forza Vigliano!

Vigliano torna a riassaporare la vittoria, Gattinara battuto 2-1
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top