Uno sguardo verso il futuro, piena sinergia con le realtà del territorio e particolare cura del settore giovanile. Questo l’ambizioso progetto del FC  Vigliano, ufficialmente presentata agli addetti ai lavori nella serata di giovedì 7 settembre tra le mura suggestive del Relais Santo Stefano di Sandigliano. Molti i volti i nuovi in seno alla società, a partire dal vice presidente Paolo Daniele, visibilmente entusiasta del nuovo progetto tecnico.

“Non è più il tempo dei proclami o delle facili promesse. Stiamo lavorando per la realizzazione di un grande progetto che guardi al futuro e alle nuove generazioni. Un disegno semplice guidato dalla passione per il calcio. Il divertimento, la coesione e l’unione d’intenti devono diventare il motto e la filosofia principale della società FC  Vigliano. Abbiamo in squadra un gruppo di giocatori motivati, pronti a lavorare duramente e a dimostrare tutto il loro valore sul campo da gioco. Tutti dovranno onorare al meglio i colori storici di questa maglia”.

A partire dai prossimi mesi, infatti, tornerà impresso sulla divisa di gioco l’originale logo storico del portiere che si tuffa  per intercettare il pallone di gioco.

“Da più di 30 anni faccio parte della famiglia del Vigliano – dichiara il presidente Maurizio Camatti – Abbiamo a disposizione un ottimo gruppo che saprà regalare soddisfazioni”.

Presente alla presentazione, oltre al delegato provinciale della Figc Davide Gori, anche l’amministrazione comunale nelle persone del primo cittadino Cristina Vazzoler e del vicesindaco e assessore allo sport Valeriano Zucconelli, primi “tifosi” del nuovo progetto tecnico giallorosso.

“Provo immenso piacere nel constatare profondo entusiasmo – spiega il sindaco di Vigliano Biellese – Ascoltando i presenti, emerge grande passione per chi vuole contribuire e rendere grande il nostro paese”.

Per il tecnico Matteo Ferrari, tornato sulla panchina giallorossa dopo due anni di “esilio”, il progetto è “realizzato da persone serie e appassionate. Sono contento di essere tornato a casa e felice di avere a disposizione un gruppo talentuoso di giocatori coraggiosi, pronti a scendere in categorie inferiori pur di dimostrare il loro potenziale. Daremo il massimo per raggiungere quel traguardo che questa piazza merita”.

“ Si sta costruendo qualcosa di importante – conclude il direttore sportivo Domenico Guarino – Tutti i giocatori, compresi i più giovani, sono coinvolti interamente nel nostro progetto tecnico. Da domenica sarà il campo a parlare per tutti noi”.

Prossimi appuntamenti

Domenica 10 settembre debutto in campionato allo Stadio comunale di Vigliano con il Gaglianico. Fischio d’inizio alle 15.

Sabato 16 settembre, invece, durante la Festa di San Michele di Vigliano Biellese, sarà allestito uno speciale stand giallorosso in collaborazione con il Vigliano Basket Team per una giornata all’insegna dello sport e del divertimento.

La società, i dirigenti, lo staff tecnico e tutti i giocatori del FC Vigliano ringraziano il Relais Santo Stefano di Sandigliano per l’ospitalità e il servizio riservato nel corso di serata.

E che la stagione 2017-18 abbia pure inizio!!!

vigliano calcio (1) vigliano calcio (2) vigliano calcio (3) vigliano calcio (4) vigliano calcio (5)

Presentazione del FC Vigliano FOTOGALLERY
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top