Foto Fighera - Newsbiella
Prima Squadra

13^ giornata: Sizzano – FC Vigliano 1-2

E’ sempre bello vincere, ma il sapore dei tre punti di oggi è particolare.

L’obiettivo erano i tre punti, e sono stati conquistati con una grande prova di carattere dai ragazzi.

Su un campo delizioso, un manto da categorie più importanti, non sono mancate delle belle trame di gioco tra gli offensivi giallorossi quasi sempre pericolosi in ogni azione di ripartenza della prima frazione.

Al 10′ è già 1-0, con il decimo gol in campionato di Varacalli, che devia in rete un tiro-cross di Ottino.

Ci provano svariate volte ancora Montonera e Ottino che sembrano ispiratissimi, ma le loro conclusioni non creano troppi grattacapi. Grattacapi che invece recano gli ospiti sul finale di primo tempo, dove conquistano un pareggio in un’occasione evitabilissima di disattenzione generale della squadra sugli sviluppi di una palla inattiva.

La ripresa è però una dimostrazione superlativa di carattere. Rientrati senza Montonera infortunato, l’assetto del nuovo tecnico Inglesi cambia dando una maggiore copertura alla difesa e proponendo un assetto offensivo più compatto.

Nonostante un arbitraggio non proprio attento (negati due rigore abbastanza evidenti ad Andrea Pellegrino e Marini) il Vigliano capitola, grazie ad una poderosa incornata di Mauro Pellegrino su assist dalla destra di Candela. Un gol che libera i giallorossi che da li alla fine duplicano le occasioni per chiuderla ma è sempre attendo l’estremo avversario a chiudere ogni tentativo

Una prova di carattere, in una situazione ancora non risolta ma che fa ben sperare.

13^ giornata: Sizzano – FC Vigliano 1-2
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top