Foto Fighera - Newsbiella
Prima Squadra

Impenetrabili: terza gara consecutiva senza reti subite

Sono molte le varianti che determinano l’andamento di un campionato, di certo quella di subire pochi gol è sinonimo di forza, fiducia e spensieratezza. Qualità emerse forse troppo tardi in questa stagione ma che rendono giustizia alla professionalità dei nostri ragazzi i quali non hanno mollato, fino alla fine, un campionato burrascoso.

Nell’ultima partita casalinga della stagione mister Inglesi deve fare i conti, ancora una volta, con defezioni di formazione: il rientro di Sola dalla doppia giornata di squalifica, è stato avvilito dagli stop per infortunio nell’ultima settimana di Ottino, Garritta e Scalabrino (quest’ultimo disponibile solo per la panchina).

Contro un Greggio più combattivo e sicuramente più agguerrito degli ultimi avversari del Sizzano, è stata la difesa la vera protagonista di un match attento e affrontato con lo spirito vincente. Lo 0-0 finale, in compenso, è stato il risultato delle pochissime occasioni create in fase di attacco.

La fase finale della partita è stata anche l’occasione per far assaporare il campo e premiare così la disponibilità degli ultimi mesi, di due ragazzi della juniores: Matteo Caselli (già subentrato nei minuti finali di Serravalle) e Andrea Pavani al suo esordio assoluto in Prima Squadra. Un messaggio chiaro ai nostri giovani ragazzi che l’obiettivo della società è quello di premiare il lavoro e gli allenamenti dei giovani del settore giovanile.

La stagione non termina qui, l’epilogo sarà settimana prossima in quel di Bioglio dove saremo ospiti della Biogliese Valmos. L’obiettivo è quello di mantenere l’attuale posizione in classifica e non permettere il sorpasso degli stessi biancorossi e soprattutto cercare di “vendicare” la sconfitta dell’andata tra le nostre mura di casa.

Forza Vigliano!

Impenetrabili: terza gara consecutiva senza reti subite
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top